Il Back Office di OplanCity si occupa dei seguenti servizi:
- Utilizzo della propria unità immobiliare
- Mettere a rendita la propria unità immobiliare
- Prenotazione e seguente informativa sugli OplanToken
- Assegnazione NFT al termine del periodo affitto con riscatto
- Eventi
- Pagamenti
- Spese condominiali
- Durata anno OplanCity
Utilizzo della propria unità immobiliare
Una volta acquistato il proprio NFT, il proprietario dovrà comunicare nella sezione “bacheca” la propria scelta. Se il cliente desidera utilizzare la propria unità immobiliare il Back Office provvederà ad inoltrare il link personalizzato. Sarà facoltà del cliente scegliere il nome da inserire nel link. (esempio oplancity.com/nomeazienda)
Mettere a rendita la propria unità immobiliare
Una volta acquistato il proprio NFT, il proprietario dovrà comunicare nella sezione “bacheca” la propria scelta. Se il cliente desidera mettere a rendita la propria unità immobiliare il Back Office provvederà a trovare l’affittuario. Il rendimento annuale è del 15% del valore di acquisto dell’immobile stesso. Per esempio un ufficio piccolo del valore di 2.000 dollari avrà un rendimento di 300 dollari l’anno. Il canone spettante verrà corrisposto al proprietario tramite bonifico bancario al termine del primo anno. Il Back Office, prima di effettuare il pagamento, controllerà che il proprietario non abbia venduto il proprio NFT. Il servizio si rinnova di anno in anno. Se il cliente volesse cambiare opzione dovrà comunicarlo almeno un mese prima della scadenza annuale al nostro Back Office.
Prenotazione e seguente informativa sugli OplanToken
Il nostro Back Office provvederà a registrare tutte le prenotazioni degli OplanToken, a tenere informati tutti gli interessati su tutte le novità e sulle tempistiche del Listing. È facoltà degli interessati registrarsi ad un nostro canale Telegram dedicato, altrimenti tutte le comunicazioni avverranno tramite mail. Una volta stabilità la data certa del Listing i clienti dovranno versare l’importo prenotato degli OplanToken nel wallet che verrà indicato.
Assegnazione NFT al termine del periodo affitto con riscatto
Il nostro Back Office provvederà ad assegnare l’NFT del relativo immobile affittato con riscatto al termine del quarto anno di contratto. Prima chiederà al cliente il wallet sul quale inoltrare l’NFT. Prima di effettuare questa operazione il Back Office controllerà il regolare pagamento dei canoni di affitto da parte dei clienti. Nel caso che anche un solo canone non sia stato regolarmente versato, il diritto di riscatto decade.
Pagamenti
Per acquistare un’unità immobiliare o procedere alla presa in affitto è possibile effettuare il pagamento online tramite le principali carte di pagamento, bonifico bancario o accredito sul wallet al termine del primo anno. Per chi desidera utilizzare la modalità bonifico bancario, questo è il nostro IBAN IT17I 07601 15400 00104 7255003. Sarà possibile utilizzare anche il bollettino postale. Questo è il cc postale 1047255003, l’intestatario da inserire è OPLAN srl.
Spese condominiali
Dopo il quarto anno dall’acquisto, il proprietario dovrà versare la quota condominiale annuale che è il 5% del valore dell’immobile. (Es: un ufficio piccolo costerà 100 euro all’anno di spese condominiali).
Eventi
Nella sezione Eventi del sito vi sono delle informazioni generali degli Eventi di OplanCity. Per avere
maggiori informazioni, prenotazioni ed altro, il nostro Back Office è a disposizione, scrivere mail a
backoffice@oplancity.com
Durata Anno in OplanCity
L’anno di OplanCity decorre dal 1 Luglio al 30 Giugno di ogni anno solare.